Franca Scagliarini ha aderito insieme ad un gruppo di aziende che segue per la parte Welfare al Progetto Libellula ideato da Zeta Service a Milano.

Si parla tanto di violenza di genere ma in realtà in pochi si adoperano per cambiare la sensibilità su questo tema,
Le donne stesse si nascondono per timore o vergogna. Anche per questo progetto Franca opera creando reti fra aziende alfine di raggiungere il maggior numero di persone possibili. Incontri, video, manifestazioni pubbliche, relazioni nelle scuole, saranno le azioni che metteremo in campo nei mesi prossimi.

In Settembre 2019 ha partecipato al Vertical Run presso il Palazzo della Regione a Milano.
E’ stata una importante manifestazione dove donne e uomini si sono confrontati sul tema della violenza sulle donne cercando di sensibilizzare i giovani e i bambini.

Se nelle famiglie con i figli piccoli si inizia un dialogo sul tema delle violenza dimostrando amore e tolleranza fra i genitori, avremo generazioni consapevoli e meno femminicidi. Occorre creare le giuste condizioni nei luoghi di lavoro con stessi diritti fra donne e uomini, agevolare le donne sostenendole nelle pratiche famigliari, creare servizi aziendali per il supporto e disbrigo dei servizi alla famiglia rendendo più sereno il momento del lavoro.

Su questo Franca è impegnata nel futuro prossimo, migliorando il Welfare interno nelle società con cui collabora per la felicità dei dipendenti. “Se entra la cultura esce la violenza”

Fonte delle informazioni: www.progettolibellula.com