
Adora la musica di Deva Premal & Miten. Pratica la meditazione buddhista, ma non stacca mai la mente. Insegue da sempre un fisico magro… ma spesso esagera! Il suo piatto preferito: il passato di verdure insipido! Alla sua morte vuole essere cremata e le sue ceneri spera siano sparse nel mare di Positano, località dove si perde guardando il mare e non c’è per nessuno! L’angolo della casa preferito: la soffitta di legno con l’altare tibetano vecchio di 1000 anni. I suoi sogni: Un viaggio in Nepal con visita ai villaggi dell’Himalaya; promuovere anche in Italia l’Happiness Curriculum pensato e scritto dal Dalai Lama per le prossime generazioni; morire a 98 anni, come suo padre Natale. Il suo film preferito: La vita è bella. Il premio più bello: La Mela d’Oro ricevuta da Fondazione Bellisario e Confindustria nel 2018. Il più gran successo sul lavoro: Aver salvato 400 lavoratori dai licenziamenti. I diritti sono sacrosanti e vanno tutelati ma di soli diritti si muore… Come diceva Sergio Marchionne: bisogna riscoprire il senso e la dignità dell’impegno e del dovere, e riscoprire il contributo che ognuno di noi può dare al futuro. Un suo grande fallimento: La candidatura alle elezioni amministrative del comune di Persiceto nel 2014 dove è arrivata… penultima.
È armata di grande fiducia nel prossimo, nonostante le cantonate: la tenacia è la virtù dei forti (o degli illusi)! È grata alla vita e a tutto ciò che le ha riservato.Per il futuro… crede che il meglio debba ancora venire!

NAMASTÈ
Consulente di Direzione, Welfare Manager del GruppoTransmec spa, consulente Welfare per aziende e associazioni. Dopo gli studi, consegue vari Master in Diritto del Lavoro, esperta in Contratti di Appalto, Logistica e Relazioni Sindacali. Promuove e tutela la parità di genere. Nel 2018 ha ottenuto il Premio Marisa Bellisario Mela d’Oro WorkLifeBalanceFriendly; nel 2019 il Premio alla carriera Tina Anselmi Comune di Bologna, il Premio Narrativa Opera Prima Mazara del Vallo 2019 con il suo primo libro pubblicato “La Voglia di Sognare Ancora” (ed. Minerva) scritto a scopo benefico. Ha fondato il @CentroOM “pratiche meditative per una mente felice”. Il suo attuale progetto: See Learning (a curriculum for education the Heart and Mind) (Scert-New Delhi).